Articolo pubblicato su Risveglio 2000

Tavelli

Tutti studiano nell’aula virtuale

Grazie alla didattica online la scuola non si è fermata. È quello che sta succedendo anche all’Istituto Paritario Scuola Tavelli di Ravenna, dove tutto il corpo docenti si è messo in contatto con gli alunni assegnando loro attività da svolgere. 

Alla Primaria le maestre realizzano video tutorial che i bambini possono vedere on demand sul computer e vengono assegnati esercizi e verifiche.

Gli alunni della scuola media utilizzando una app che permette di seguire le lezioni online, in una classe virtuale, dove posano anche intervenire e interagire con l’insegnante. Ogni mattina viene fatto l’appello proprio per mantenere vivo il senso dello stare in classe.

“La didattica non si è interrotta, sottolineano dalle Tavelli, obiettivo primario non è solo dare continuità al programma, ma sopratutto ribadire che abbiamo a cuore lo studente. Quando questa esperienza sarà terminata rimarranno due cose: l’aver attivato nuovi strumenti di didattica e la consapevolezza di quanto vogliamo bene ai nostri alunni”.